04/04/13

E le idrovore " LE MONDINE " come son messe ? Lo chiede anche il consigliere EURO CATTINI ( LN-APN Novi )


INTERROGAZIONE LE MONDINE


Al Presidente del consiglio
Al Sindaco di Novi


CONSIDERANDO CHE:

da un sopralluogo fatto il 26 marzo 2013 al complesso LE MONDINE atto a verificare il progresso dei lavori di riparazione a distanza di dieci mesi dal sisma, risulta che il collegamento elettrico tra l’ultimo traliccio con la cabina elettrica, atto ad alimentare le turbine appare tuttora non allacciato.

PRESO ATTO CHE :
Stando cosi la cose appare difficile che l’impianto di sollevamento possa svolgere in qualche misura anche parziale la sua funzione.

RICORDANDO CHE :
il nostro territorio è paludoso con terreno impermeabile, pertanto non assorbe molta pioggia, detto ciò e in considerazione del particolare stato di piovosità verificatosi nell’ultimo periodo e tuttora in atto. Certo che il perdurare della non funzionalità dell’impianto è fonte di particolare preoccupazione dei cittadini delle Terre d’Argine.
In speciale modo nel Comune di Novi dove i tecnici hanno previsto, alla bisogna, esondazioni controllate per sopperire alla criticità delle Mondine.

Il gruppo Lega Nord - Alternativa per Novi chiede : di essere informato sullo stato attuale dei lavori e sulla scaletta dei tempi previsti per il ripristino dell’esistente oramai in scadenza, nonché dello stato di avanzamento del nuovo progetto di sollevamento.

Con risposta scritta e dibattito consigliare

Si prega di voler inserire la presente nell’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile.
Novi di Modena, li 28 marzo 2013
Euro Cattini
Capogruppo gruppo consigliare
Lega Nord-ALTERNATIVA per NOVI



Nessun commento:

Posta un commento