18/05/13

E le "B" e le "C", caro Vasco, cosa facciamo al 30 Giugno ?

Dal comunicato stampa del 13/02/2013 ( giusto perché non ho una gran voglia di mettermi a cercare le ordinanze del'U.C.C.S. - Ufficio Complicazione Cose Semplici ) :


"2. Sono state posticipate le scadenze per la presentazione delle domande al 30 giugno 2013 per le B e C e al
31 dicembre 2013 per le E leggere e pesanti (art. 4)."

Link: http://www.regione.emilia-romagna.it/presidente/comunicati-stampa/comunicatodettaglio_view?codComunicato=39898

QUINDI AL 30 GIUGNO CHI E' "B" O "C".... CHI E' DENTRO E' DENTRO, E CHI E' FUORI E' FUORI .... ? O NO ?

Qualcuno potrebbe pensare: " Facile dare sempre addosso alla Regione e a chi lavora, per risolvere i problemi del sisma, Boldrin ".

Signori, io faccio "il mio mestiere". Sono un consigliere di minoranza, in un comune terremotato. E considerato che le minoranze sono una carta vincente, come il 2 di coppe, quando la briscola è denari, a loro il compito di osservare e controllare, quando è possibile. Si chiama DEMOCRAZIA. 

C'è però una cosa, che non ho mai digerito. Da lì, la predisposizione a vedere il Vasco Errante, come uno che "non va bene" :

Dopo il sisma, sulle prime, quando fu nominato Vasco Errani, commissario per la ricostruzione, ero uno di quelli che pensavano: " Bene. Almeno uno della zona ". Ed ero fiducioso. Fino al momento in cui le dichiarazioni del Vasco Errante, furono : " NON FAREMO COME A L'AQUILA". Li, mi sono cascati i maroni per terra !!! ( me la si passi ). Invece di risolvere i problemi, il primo punto è dimostrare che si è più bravi ? La competizione ? Triste modo di approcciare un dramma. Tipico di chi ha la pancia piena. Tipico di chi lavora, non pensando a far bene il proprio lavoro, ma a "darla in quel posto all'altro". Non permettendosi una libertà di azione, perché nel cervello c'e' sempre ... "occhio a quel che facciamo. Se no ci tocca di dar ragione a quell'altro". 

A me, tocca guadagnarmi la pagnotta lontano da casa. E ho tanti amici, senza lavoro, con le imprese distrutte, con la casa giù, ecc. ecc. 

La battaglia personale ( e politica ) deve essere, per quanto riguarda il sisma, prima di tutto verso la Regione, e il sig. Vasco Errante. UNO E TRINO ( presidente E.R. , commissario ricostruzione, "qualcosa" stato-Regioni... come può fare a far bene tutto ....? ) 

Non è una questione politica. E' una questione di cervello. E il cervello da comunisti ... Mi trattengo, và.

Davide Boldrin
Capogruppo LN-APN Novi di Modena

1 commento:

  1. Adesso però mi sfogo anche io.
    Avete visto il TG1 domenica 19 maggio? Servizio sull'Emilia terremotata, un anno dopo: ok chi ha ricostruito lo ha fatto, a tutt'ora, di tasca sua, ma comunque tutto bene, tante sono le fabbriche che sono ripartite, non si vedono più macerie in giro, le scuole non hanno mai chiuso... ma sopratutto le zone terremotate della lombardia invidiano quelle del territorio emiliano dove è stato fatto molto bene.
    Che figata: siamo a posto, non vi eravate accorti?
    Bibba

    RispondiElimina