01/05/13

Giovedì 2 Maggio, il futuro sindaco di Camposanto (MO), DANIELE MANFREDINI, presenta la sua squadra. E qui, un pezzetto di programma elettorale.

Fonte: www.modenaqui.it


CAMPOSANTO 

Parte la campagna elettorale di Camposanto, che si preannuncia anch’essa particolarmente interessante con quadro candidati a contendersi la poltrona di primo cittadino, fra cui lo stesso sindaco uscente, Antonella Baldini.
Domani sera c’è la prima presentazione pubblica di un candidato: è Daniele Manfredini di Libertà e Democrazia (centrodestra), che gioca d’anticipo presentando la sua squadra alle 21 alla sala Ariston (via Roma 6).

La lista di Manfredini, tecnico industriale e imprenditore agricolo, è composta da: Neri Mauro (programmatore operatore cnc), Nora Marco (commercialista consulente aziendale), Manfredini Sandra (artigiana commerciante), Marconi Roberto (sanitario Asl Bologna), Guerzoni Francesca (studentessa universitaria di Giurisprudenza), Rattighieri Paolo (ex dipendente comunale) e Muzzani Beatrice (casalinga).
Sarà la prima occasione per vederli tutti insieme e parlare con loro delle principali questioni del paese.


IL 26 e 27 Maggio 2013, a Camposanto (MO), vota LD.
Barra il simbolo e scrivi a fianco : NORA



p.s. per Roberto Marconi: tranquillo, le preferenze a te le danno tutte I SOCIALISTI .

Un pezzetto di programma elettorale:

SVILUPPO
Incentivare il settore produttivo per consentire l’occupazione delle tante abitazioni invendute o rimaste incompiute, causa la crisi generale,  ed in fase di ultimazione.
Individuazione di nuove aree produttive, consentendo facilitazioni e snellimento burocratico,   per agevolare nuovi  insediamenti.
Lo sviluppo del produttivo deve sempre sincronizzarsi  ed armonizzarsi all’aumentare dei servizi.

URBANISTICA
Anche se la situazione creatasi con il terremoto del 20 / 29 maggio ha modificato tutta la normale programmazione urbanistica bisogna pianificare e programmare il futuro sviluppo urbanistico sulle basi del PRG esistente .
Bisogna modificare il PRG in modo da dare pari opportunità alle zone periferiche come le zone cittadine, togliendo quei vincoli che limitano la possibilità azione per una valorizzazione complessiva del territorio. Stimolare e incentivare tutti quei sistemi di produzione  di energia alternativa atti ad contribuire ad un risparmio energetico.

RICOSTRUZIONE POST SISMA
Snellimento e riduzione  della burocrazia , dei vincoli del PRG che fino ad oggi, in situazione normale ,hanno ingessato e limitato l’armonico sviluppo urbanistico del comune , e che oggi rischiano di affossare una  veloce ricostruzione.

IMU
Rimodulazione  degli indici e riordino dei campi applicativi delle aliquote

SCUOLA
Individuare  un area per un polo scolastico di ampio respiro visto che le scuole realizzate dopo il terremoto sono temporanee e non sono la soluzione definitiva.





Nessun commento:

Posta un commento