25/08/13

INCENDIO CA.RE – Comunicato stampa





Ritengo opportuno segnalare a mezzo stampa, uno scrupolo che a mio avviso non dovrà mancare da parte di tutte le minoranze o opposizioni politiche, dei comuni soci di AIMAG.

Essendo CA.RE. una società costituita da Tredcarpi Srl, società controllata da AIMAG e partecipata da Refri srl del gruppo Unieco, specializzata nel trattamento e recupero dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), e da Garc spa, società privata operante nei settori della demolizione, della raccolta dei rifiuti e dei grandi lavori edili civili e industriali, ( come riportato sul sito http://www.carecarpi.it/chi-siamo.html ) , occorrerà vigilare he non scattino eventuali aumenti di TARES ( … o quel che verrà …) a copertura danni ( ..avranno bene una assicurazione …) indiretti.

Oltre ad una domanda che si rivolge all'amministrazione di CA.RE : come mai in un impianto del genere, nessuna telecamera ?


Davide Boldrin

Capogruppo LN & Alternativa per Novi. 



7 commenti:

  1. Per dettagli poi, come per tutte le imprese registrate alla camera di commercio, basta una visura camerale, o un sito idoneo: http://www.cerved.com/xportal/web/ita/# resta il fatto che AIMAG è compartecipe, HERA è compartecipe nella misura del 25 % in AIMAG. Per cui bisognerebbe capire quanto incide la percentuale di AIMAG in CA.RE. Da li si capisce quanto è "privata" o no, e poi stare attenti a eventuali "ritocchini" Tares.

    RispondiElimina
  2. Davide Boldrinagosto 27, 2013

    Mi dicono; le telecamere di sorveglianza ci sono, Boldrin. E io: ma dentro al capannone, pare proprio di no. E mi rispondono: sono di sorveglianza, non " per controllare i lavoratori" . Capito. Non si possono mettere in ogni angolo.

    RispondiElimina
  3. ma più che altro, quanto andrà ad incidere questo inquinamento sulla nostra salute? noi che abitiamo a 2 metri dalla care? chi ci garantirà che non avremo un aumento del 70% o più di tumori? noi che ne avremmo già abbastanza......hanno un assicurazione anche per questo tipo di evento tragico?
    ciao Boldrin

    RispondiElimina
  4. Domande legittime, che mi sono posto anche io, come tutti. Ma la cosa che mi ha lasciato un poco perplesso, è che tanti, mi pare, siano andati aldilà delle loro competenze. Per cui per rispondere al tuo commento..: 1) Attendiamo dati ufficiali ARPA 2) Si presume che abbiano una assicurazione.

    E mi “ allargo “ un po’, nelle considerazioni: Non credo che l’assessore Tosi, sia stato fin troppo “TRANQUILLISTA “ senza ragion veduta. In fondo ne l’AUSL ne l’ARPA, hanno emesso ordini di evacuazione o misure straordinarie. D’altra parte, è vero che si è agito con una certa superficialità, che non ha tenuto conto dello stato emotivo delle persone. Come spesso fanno quelli del PD : “ VA TUTTO BENE “. L’oggettività dice però questo:
    1) Una combustione c’è stata 2) Fumo, che non è aria di Lavarone 3) Niente allarmi da parte degli enti competenti 4) Chi è quel coglione che se vede il fumo non chiude le finestre, o non lava la roba dell’orto. Chi per far questo attende che glielo dica Tosi, beh… allora è deficiente. 5) La “ Testa “ di Tosi ? Non credo sia utile. Se i problemi fossero gravi, sarebbero ben altre le teste da tagliare. A partire da Dirigenti CA.RE, e funzionari ARPA e AUSL. Stiamo sul pezzo, per favore. E non mi si prenda per il culo, perché ho pensato alla TARES. Sono rimasto nell’ambito della mia competenza. Senza spingermi oltre. E la mia competenza come consigliere comunale di Novi di Modena, mi suggerisce che: 1) Esigo al più presto possibile DATI CERTI. 2) Che i costi indiretti NON RICADANO SUI CITTADINI NOVESI, quando tutto sarà dimenticato. STOP.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  5. Mail inviate come atto istituzionale per competenza territoriale in quanto consigliere a Novi di Modena:

    Da: davide.boldrin-1171@postacertificata.gov.it
    Data: 28/08/2013
    A: ,
    Cc:
    Oggetto: Sollecito relazione incendio CA.RE.
    Allegati

    Contenuto del messaggio

    Il sottoscritto Davide Boldrin, consigliere comunale di Novi di Modena,
    sollecita con la presente il vostro ENTE per avere a disposizione quanto prima,
    dati ufficiali sulla situazione ambientale, in merito all'incendio dello
    stabile CA.RE. sito in località Fossoli di Carpi.

    Cordialmente;

    Davide Boldrin


    ---Messaggio originale----
    Da: boldrindavide@alice.it
    Data: 28-ago-2013
    A: ,
    Ogg: Sollecito

    Il sottoscritto Davide Boldrin, consigliere comunale di Novi di Modena,
    sollecita con la presente, AIMAG, per avere a disposizione quanto prima,
    dati ufficiali sulla situazione ambientale, in merito all'incendio dello
    stabile CA.RE. sito in località Fossoli di Carpi, oltre ad una relazione dettagliata quanto prima, sulla quantificazione esatta in termini economici e percentili, a carico di AIMAG.

    Cordialmente;

    Davide Boldrin

    La mia posizione in cui non mi interessa la " Testa di Tosi " , è da intendersi come competenza. Come già scritto, troppi sono andati aldilà della propria, a mio avviso.Fa impressione il " silenzio assordante " dei comuni limitrofi. Tuttalpiù potrei chiedere le dimissioni del "mio", di assessori all'ambiente, visto che non ha detto "bau"...

    A chi non è di Carpi, istituzionalmente deve esigere risposte non da Tosi, ma da CA.RE. ( in quanto AIMAG ne è socia ) e ARPA.

    RispondiElimina
  6. MA QUELL'INCENDIO E' DOLOSO O COLPOSO????????

    RispondiElimina
  7. Sempre valida " la competenza ". Mica lo so. Ci sarà bene chi dovrà far luce..

    RispondiElimina