16/11/13

“ Ma te Boldrin, da che parte stai ? “ Politica, oggi.

Me lo hanno chiesto varie persone, negli ultimi tempi. La domanda retorica è “ ma sei una colomba o un falco ? “. A parte che davvero mi paiono ridicole queste affermazioni, ora vi dirò da che parte sto, in sostanza: Delle “ idee “, non me ne frega niente. Gli “ ideali “ allo stato attuale, mi paiono astratti, vuoti, inerti ( da tutte le parti, PD, Fratelli d'Italia, M5S ), in sintesi... puttanate.

Io vorrei solo più soldi in tasca, e dignità. Vorrei che la maggior parte degli attuali politici, "romani" e regionali, sparisse.

Vorrei che “ il pubblico “ si ridimensionasse, e detesto la sacralità dello Stato, della Patria, delle istituzioni amministrative. Esse dovrebbero amministrare, appunto, e basta.

L'unico ideale ragionevole e totalizzante, mi pare solo il cristianesimo. Il resto, mi paiono stronzate. E ho una gran voglia di farmi i miei, a modo mio.

Ora scriverò pubblicamente una cosa, che dico spesso: Sono consigliere a Novi. A fine legislatura, mi riposerò un po'. Al momento ho solo in mente di far bene il mio compito attuale. E noto che “ se sto sul pezzo “, talvolta riesco ad essere bravino e incisivo. Del resto, non sono mica un “ fenomeno “. La “ fenomologia “ la lascio ad altri. Tipo quelli che anni addietro, dicevano che non sarei mai rientrato in c.c.  a Novi. O quelli come Giovanardi, che han fatto la campagna elettorale a Serramazzoni, senza degnarsi di venire dalle nostre parti, e poi abbiamo visto chi ha sostenuto, la fine che ha fatto ...

Mi piace, “gustarmi” il presente. E non vedo più “partiti”. Ma solo degli aggregati di persone ( chi con passione, chi per opportunismo ) ma senza criteri oggettivi di base.

Per cui, non sono falco, colomba, “ filodestro “, o “ filorosso “, o vattelapesca.

Sostanzialmente, politicamente, sono solo una persona semplice, che vorrebbe ( ribadisco ) più soldi in tasca. E lavorare poco, se possibile. Tropa fadiga, l'am mè mai piasuda. Lascio l'eroismo stakanovista, a chi lo desidera. Tutto suo.


Davide Boldrin.

1 commento:

  1. E poi c'è il MUDE.. Che a pronunciarlo, sembra il lamento di una vacca con la mastite...

    RispondiElimina