27/12/14

Fare il sindaco “ da grande “ ? Tranquilli, questo rischio al momento, non c'è. Per adesso mi limito a …. TRINITA' .

Ogni tanto mi diverto anche in sede istituzionale, ad affermare “ ...così quando sarò sindaco io ...” .
In realtà è proprio l'ultima delle mie intenzioni. Credo realmente che dopo un paio di mandati istituzionali, uno si debba “ riposare “. L'intenzione è quella di svolgere bene, con gusto, e anche un po' di humour, il mandato amministrativo attuale ( ...NON SI DICE LEGISLATURA, me lo ha insegnato l'assessore Giulia Olivetti. Nei comuni si amministra, mica si legifera ….). Perché lo scrivo ? Per far notare una cosa che forse non si nota, ma ci terrei. Tendenzialmente si fa politica locale senza tenere presente le prospettive future. Credo che se ogni consigliere di ogni comune ecc. ecc. si immedesimasse nel “ ...un giorno quando sarò sindaco...” , le modalità di voto sarebbero un poco meno “ di pancia “. Poi magari non sono l'unico che fa cosi. Ma dalle nostre parti, abbiamo questa specie di “ privilegio “ ( ...ma ne avremmo fatto assai volentieri a meno …) : gettare le basi per il futuro ( aldilà del fatto che io creda che debbano accorparsi i comuni, ma questa è un'altra storia ). Comunque occhio: Io non ne ho davvero voglia, ad oggi, di ipotizzare una candidatura a Sindaco, nel 2017, con una lista civica, ma da qui a là non si sa mai. E si sappia ( uomo avvisato mezzo salvato ) che se i cittadini andassero in pochi a votare, e io fossi uno dei candidati, poi, per sbaglio, potrei diventarlo davvero, sindaco. 

Davide Boldrin

P.s.: Ma che c'entra “ TRINITA ' “ ? Ecco. C'è anche chi si diverte a ironizzare formalmente ( estrapolato da risposta ad una interpellanza ) :

In entrambe i casi si e' considerato che il problema non sussiste, la visibilità e' più che sufficiente. Si invita quindi l'interpellante, consigliere Boldrin, nonché capogruppo consigliare di Alternativa per Novi e vicepresidente del consiglio comunale, ad effettuare un ulteriore verifica, assieme al vicesindaco ed alla comandante di PM.

In sintesi volevano dire: Dite a TRINITA' che rompa meno i maroni …..E TRINITA' invece dice:

E' il mio compito.


DB.

Nessun commento:

Posta un commento