01/01/15

Buon 2015 dal cattolico medio (..cre..? ) di messoriana memoria.



Chiamato in causa come “ cattolico medio " , mi sento di scrivere qualche cosa:

Certo, Papa Francesco inevitabilmente destabilizza il cattolico medio (...cre.. ? ). Ad esempio io che non amo proprio del tutto i miei nemici ( anzi, per niente …) , non tollero i musulmani ( loro pensano che io sia un cane infedele … mo caz a v'liv ? !!! ) e mi danno sui nervi assai gli zingari ( ..rubano. Loro rubano. Ed è vero.) , ecc. ecc. in realtà, credo proprio che Papa Francesco sia il cristiano per eccellenza, assolutamente ortodosso, anzi di più.

E che sia “ un mix “ tra San Giovanni XXIII Papa, e San Giovanni Paolo II Papa.

Il primo ...” si condanna il peccato, non il peccatore “. Ovvero, chi siamo noi, chi sono io, per giudicare una persona ? Un conto è l'atto, un conto è la persona. Esempio: lo stronzo che in rotonda mi sta per venire addosso, non è uno stronzo lui. E' sicuramente ignorante il suo modo di concepire la rotonda, e l'atto è certamente da stronzo. E le ingiurie che gli tiro dovrò imparare a tirarle all'atto in se, e non alla persona.

Il secondo... “ non abbiate paura di Cristo “. Infatti cari Messori e Boff.. Se il capo dell'azienda ha scelto quel direttore generale li, lo saprà bene lui il perchè, no ? E mi pare che il capo, sappia sempre fare bene il suo mestiere. Lasciando tutti noi liberi anche di criticarlo. E di non seguirlo.

Buon 2015.



Davide Boldrin
( ... speriamo non mi scomunichino prima o poi , per quando scrivo 'ste robe ...) 

Nessun commento:

Posta un commento