11/03/15

In effetti quando stamani ho letto Il resto del carlino, ho pensato: Che pezzo di merda questa giornalista ! Ma come si permette ?


Fonte WWW.TEMPI.IT


La finta confessione della giornalista «è una grave offesa alla verità di un Sacramento della fede cristiana»


Una giornalista del Quotidiano Nazionale si è confessata e poi ha riportato sul giornale la conversazione avuta coi sacerdoti. La pubblicazione delle “false” confessioni ha provocato le proteste dell’arcivescovo di Bologna, il cardinale Carlo Caffarra che ha scritto una nota in cui si lamenta dell’articolo ottenuto «traendo deliberatamente in inganno il confessore e violando con ciò la sacralità del Sacramento, che come primo requisito richiede la sincerità della contrizione del penitente». Ciò configura «oggettivamente una grave offesa alla verità di un Sacramento della fede cristiana».
«GRAVE DELITTO». La giornalista si è presentata come una divorziata risposata che ogni domenica fa la Comunione. Quindi ha riportato nel suo articolo le risposte del sacerdote che, detto per inciso, le ha ricordato che per la Chiesa stava sbagliando. Scrive Caffarra nella sua nota: «Nello sconcerto per l’accaduto e con l’animo ferito da un profondo dolore intendo ribadire che tali servizi configurano oggettivamente una grave offesa alla verità di un Sacramento della fede cristiana, la Confessione; tali servizi sono anche una grave mancanza di rispetto verso i credenti, che vi ricorrono come a un bene tra i più preziosi perché dischiude loro i doni della Misericordia di Dio; e verso i sacerdoti confessori in quanto, esponendoli al dubbio di un possibile inganno, ne inficiano la libertà del giudizio, che è fondata sul rapporto fiduciario col penitente, come tra padre e figlio». Un comportamento, ha scritto il cardinale che «rientra nei delitti più gravi, a norma del motu proprio di Benedetto XVI Inter graviora delicta art. 4, §2 (21.5.2010)».


Leggi di Più: La falsa confessione fa arrabbiare Caffarra | Tempi.it 
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook



-------------------------------------------------------


....A me piace di solito Il Resto del Carlino. Ma se continua cosi, non supplisce neppure .....

Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento