Fino a quando " i regionali " non daranno una svolta meno rigida ( mai smettere di sperare ), e non metteranno becco anche su quei tecnici privati ingordi.... Campa cavallo che l'erba cresce. E se il sistema rimane così, ne avremmo, a mio parere, per almeno altri 10 anni. E qualcosa in più.
Un po ' rassegna:
INNOVIAMO :
Progetto di Comunicazione e Innovazione dedicato alle attività commerciali del Comune di Novi di Modena
Ad oggi è attivo il Fotoclub Novese che ha inserito in "Innoviamo" un progetto fotografico che descriverà con video e immagini le attività nei negozi del paese, in collaborazione con la novese Cristina Previato, Blogger di Cucina.
Innoviamo nasce dall’esigenza di ri-Attivare il commercio e di poterlo fare con entusiasmo e creatività non solo per un fine commerciale ma per un fine comunitario utile a tutta la popolazione. All’interno del piano di comunicazione sono presenti proposte di: Grafica, Social Media, Advertising, Web ADV, Co Branding, Ufficio Stampa e Marketing Virale.
Il progetto nasce da un idea di Chiara Zenoni laureata in Management e Comunicazione d’impresa, Giulia Tioli laureata in Marketing e Organizzazione d’impresa e Alessandra Luppi laureanda in Scienze della Comunicazione, tutte residenti e cresciute nel paese di Novi. Il progetto è stato anticipatamente presentato al Comune di Novi di Modena che lo sostiene attivamente.
Mercoledì 27 Maggio 2015 si è tenuta la serata di presentazione del progetto presso la sala riunione della CNA di Novi, patner di progetto. Hanno partecipato alla serata una decina di attività commerciali oltre a quelle che hanno già aderito al progetto ma che per motivi lavorativi non sono potute essere presenti alla serata. Il progetto è stato accolto con entusiasmo e con idee propositive da parte dei commercianti. La serata si è conclusa con l’adesione dei partecipanti e con l’impegno da parte di tutti di creare una rete di comunicazione di tipo umano e solidale tra tutte le attività. Gli stessi commercianti sono intervenuti per dirsi stanchi di tutte le notizie scoraggianti e negative sul proprio paese e di voler basare le loro azioni sia come cittadini sia come commercianti sul vedere il loro “bicchiere mezzo pieno”.
Davide Boldrin

Nessun commento:
Posta un commento