26/03/16

Cronache dal paradiso: L'arrivo di Don Ivo Silingardi 

Mentre qui sulla terra, tanti carpigiani e non solo, in questa Pasqua del 2016 si sentivano in qualche modo orfani, lassù invece le cose andavano diversamente.

Era infatti da un po' di tempo che qualcuno sollecitava il ritorno a casa di Don Ivo. Il padreterno, tra le sue tante pratiche, pensò che forse i suoi collaboratori avevano ragione. D'altro canto, egli, penso pure che Don Ivo non potesse arrivare un giorno ordinario. Ma doveva essere qualcosa di speciale. Infatti organizzò la faccenda in tempo per festeggiare la Pasqua. E fece in modo che l'arrivo fosse una sorpresa. L'unico che sapeva della cosa, infatti, era San Pio da Pietrelcina. Per via di accordi presi con Don Ivo anni addietro. Don Ivo era contentissimo ! Una volta arrivato esclamo' : Finalmente !! Grazie Signore ! Era tanto che volevo arrivare ! 

Appena Don Ivo fu accolto da Padre Pio, il padreterno emano' la circolare di nuovo arrivo. La voce si sparse in fretta, nonostante fossero tutti impegnati a seguire quel drammatico momento che tutti gli anni Gesù in qualche modo, riviveva. Ma fu lo stesso Gesù a dire a Don Ivo, che per Pasqua, lo voleva li. Accorsero tanti vecchi amici, tra i quali Don Zeno Saltini, sua sorella Mamma Nina, il vescovo Dalla Zuanna, partigiani, ecc. Arrivò anche Franco Bizzoccoli. Che gli disse: " he, Don Ivo, sulle discussioni in merito alla tirannide papale, poi, invece, avevi ragione te " .
Intanto Maria, in silenzio e divertita, guardava e ascoltava.



(Don Zeno Saltini dopo la mezzanotte di venerdì, terminato il digiuno, a tavola con Don Ivo )


" Perché cercate tra i morti colui che è vivo ? "

Buona Pasqua.

Meditazione: https://youtu.be/YZ7uhVBovCY

Davide Boldrin


1 commento: