22/05/16

21 Maggio 2016: Nel comune di Novi di modena, PAC, fascisti, “regionali”, “ il verbo incarnato”, Giuseppe Schena. E dell'oasi faunistica di via 4 Novembre, chi ne parla ?

Sabato 21 Maggio a Novi di Modena è stato inaugurato il PAC ( Polo artistico culturale ).

A me è piaciuta l'inaugurazione. C'era anche la banda. Una di quelle cose che fanno bene. Quel posto li, è uno di quei progetti ante-sisma. E a chi magari critica la faccenda sullo stile “ prima le case “, il mio punto di vista è che un paese ha anche un bisogno vitale di servizi così.

Ovviamente non sono mancati gli “ sfondi politici “. Se il discorso della sindaca Luisa Turci si può definire realista, in termini di numeri complessivi, e sensazioni, quello del presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si potrebbe definire ….ambizioso e molto ottimista. Anche un poco colorato. E oltre non andiamo. Comunque sia, diamo tempo al tempo.

Su una cosa si può essere d'accordo, con Bonaccini: sulla faccenda dei vari “ pellegrinaggi “, ai map. Ieri ad esempio, c'erano a Rovereto quelli di Forza Nuova. Peccato che io sia andato la prima e dopo ( ho una vita ), perché volevo andare a cantare Bandiera Rossa davanti a loro. Peccato. Avrei proprio voluto fare una cantatina così. Sono un provocatore, si sa. E su una cosa si può essere d'accordo con un amico che era li con loro: Qualche volta Bonaccini, potrebbe andare anche ai map, nelle situazioni disagiate. Non solo a tagliare dei nastri.

Il nastro del PAC, oltretutto “ finanziato “ dalla fondazione CRC. Ecco. Quella è roba che hanno fatto loro, a conti fatti. Noi in consiglio abbiamo solo deciso “ SI “ o “ NO “. Ma abbiamo deciso.

Era presente anche Gianfedele Ferrari. Ed era contento come un bambino.

E Giuseppe Schena, l'attuale presidente della fondazione, perché è “ il verbo incarnato “ ?

Eh, il verbo sono io, con la mia massima oramai studiata nelle più prestigiose università, ovvero “ AGH VOL DI SOOLD ! “. L'incarnazione della massima invece …..E' LUI. Per ovvie ragioni.

Chiudiamo facendo presente l'oasi faunistica presente in via 4 Novembre a Rovereto sulla Secchia:
oasi faunistica di bisce e forse di ratti autoctoni della zona. L'erba alta serve alla riproduzione delle specie citate. La natura è natura. E va rispettata.

Davide Boldrin
Capogruppo consiliare Democrazia cristiana novese.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nella foto, GIUSEPPE SCHENA, presidente della Fondazione CRC, che possiamo definire " MINISTRO CON PORTAFOGLIO ( ...bello gonfio....) DELL'UNIONE TDA "








Nessun commento:

Posta un commento