07/09/16

La sindaca Turci risponde al consigliere Boldrin: Boldrin ! Ca pijamo nessuno pe' culo !

In merito al post  Polo Scolastico di Rovereto s/S: si parte con la progettazione. Ok. Ma non mi avevate detto già nel 2013 che c'erano 11.160.000 eurini e 840.000 eurini per UN'ALTRA PALESTRA ? Ma ca pijate pe'culo ?!!

In verità non si è espressa come nel titolo ma il concetto è quello:

Egregio consigliere Boldrin, le rammento che nel 2013 erano previsioni di costo e altro non potevano essere, cioè stime dei danni e quindi dei costi. Poi , come previsto per le opere pubbliche, abbiamo iniziato le procedure per la valutazione puntuale del livello operativo, al quale sono seguite le operazioni di calcolo del contributo per la ricostruzione, ecc. Ora finalmente, dopo un lungo anno di richieste da parte mia alla Regione per ottenere la possibilità del concorso di progettazione, come fortemente voluto insieme a genitori e docenti, siamo arrivati al nastro di partenza.

Rammenterà anche che nessuno ci ha tolto quanto attribuito tant'è che, con il fatto che le scuole a Novi non verranno ricostruite ma sono definitive quelle che sulle prime vennero definite "provvisorie", siamo oramai in condizione di riqualificare tutto il patrimonio scolastico: asilo nido, materna di Rovereto, materna di Novi, e fotovoltaico della palestra scolastica di Novi. 

Per questi edifici sono in corso le procedure per il bando di selezione dei professionisti che dovranno predisporre progetto di fattibilità.

Cordialmente, Luisa Turci.

..A dire il vero la risposta era un poco più confidenziale, ma la sostanza è quella scritta. Di cui è valsa la pena riportare ( ovviamente con autorizzazione della sindaca ). 

Meglio che in consiglio comunale ! 

Anche perché la mia, era riferita ai valori stimati, appunto, alle tempistiche, e al fatto del progetto. Diciamo che l'avevo lì, da un po', e ho colto l'occasione.

Avanti con i carri ( ..speremm...) che quando va bene, va bene per tutti.

Davide Boldrin







Nessun commento:

Posta un commento