04/09/16

Oh, ci avete un po' scassato i maroni con " In Emilia va tutto bene ". E il sindaco di Mirandola, uno che si chiama Maino, come un noto becchino di Carpi, è tutto un dire.

Contenti ? Dico la mia. Ora, per quanto mi riguarda, sono nauseanti questi criteri di giudizio basati sul " tifo ". A sinistra dicono che va tutto bene. A destra che va tutto male. Poi, proprio a destra saltano su tizi che con la bassa non hanno niente a che fare, a cui magari hai chiesto di interessarsi di faccende, e ti hanno snobbato, e appena saltano fuori le polemiche, sono li a dir la loro. Carlo Giovanardi, ad esempio, è uno di quelli. Si facesse i suoi, sarebbe meglio per tutti. Joe vanardi, HAI LA MUFFA ! BASTA !

Poi ci sono quelli a sinistra che diventano sclerotici e ottusi, come il sindaco di Mirandola, che accusa di sciacallaggio, chi fa notare incongruenze, in modo concreto. E i " sinistri ", tutti accodati nel difendere. Siete ridicoli.

E a chi è fuori casa, e ha problemi, sentire RenSi affermare che " Errani è quello giusto, perché in emilia è tutto a posto ", beh.... girano parecchio.

La faccenda triste, è che non si è sentito nessuno, affermare, ad esempio " il criterio del modello emiliano, è abbastanza proficuo, ma presenta parecchie lacune e problematiche, fisiologiche, che andrebbero corrette. Infatti un po' si è ricostruito, ma rimane ancora tantissimo da fare, e siamo solo agli inizi. Ci vorranno altri 10-15 anni, per tornare ad una situazione pre-sisma. D'altronde, è probabile che di meglio non si potesse fare. La nomina di Errani, probabilmente è corretta, nonostante le tante lacune oggettive, ma anche criteri di sistemazione dignitosi, grazie al CAS, subito dopo il sisma. Vedremo alla prova dei fatti. "

Lo affermo io, che non conto un piffero. Come tutte le persone normali, alle prese con la quotidianità.


Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento