30/05/17

E si continua a narrare: Fase 2, procedura GAAM: I PROGRAMMI ELETTORALI ( ma chi era la misteriosa lista ? O erano due ? ).

Premessa: dopo esserci divertiti con lo sbeffeggio, verso i FORESTI ( ed bastato poco perché essendo FORESTI, si è già detto tutto ....) , e verso i LORO, con firme, serrande ed email poco opportune, da oggi si entra nella FASE 2: LE FACCENDE SERIE. 

La contesa continuava, l'esito finale lo avrebbero saputo tutti la notte del 11 giugno 2017. I programmi elettorali erano la proposta che i vari candidati in modo propositivo proponevano per proporre delle proposte e degli impegni. La faccenda vorrebbe che i programmi elettorali fossero pubblici, trasparenti. E ci aspettava di vederli pubblicati tutti e tre sul sito del comune. La prassi voleva che nel sito istituzionale fossero in evidenza, e le varie liste piuttosto che buttarli " in pasto " on-line, bene facevano a evidenziare dettagli, particolari ecc. e a chi interessava, inviarglielo.

MA QUALCUNO INVECE, AVEVA PERSINO VERGOGNA DI SE' !!!


I NOI avevano dato il consenso,  qualcuno no. Dal comune era arrivata quella email. Le ipotesi potevano essere molteplici: I FORESTI per via del programma che in pratica non c'entrava niente con il territorio ? I LORO, per il fatto che " facevano quelli di sinistra ribelli ", ma intanto non citavano espressamente il loro rifiuto ad HERA ? O come accettavano supinamente l'autostrada, al posto di una superstrada dicendo che ormai non si potevano cambiare le cose ( BALLE !!!! ) ? 

O entrambi ? Signori, il narratore vi aggiornerà, e comparerà alcuni punti che egli ritiene degli di nota. Per quanto riguarda la ricostruzione, beh, attendete domani.

Al momento divertitevi con un dibattito tra una persona, consigliere comunale uscente della attuale maggioranza consiliare ( che ha palesemente mostrato di essere ignorante, nel senso nobile del termine, avendo però prima "  epitetato  " in modo colorito i NOI, dimostratosi poi appunto ignorante.... ) e il vostro narratore: 

( A onor del vero va detto, che il progetto prevede di trasformare quel tratto in autostrada. 
Ma è evidente che c'è anche ignoranza, in merito. Come superstrada funziona bene, quel tratto li ) 


Per leggere i programmi elettorali basta cercare qui: http://www.comune.novi.mo.it/albo_pretorio.html altrimenti potete inviare una email a boldrindavide@alice.it , e il narratore ve li manda tutti e tre. A giorni, il narratore li metterà scaricabili. Con link idoneo. Ora, ha fretta. 

Davide Boldrin






Nessun commento:

Posta un commento