27/08/17

Egregio sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, oggi rispondo io in virtù del fatto che …

Premessa: avevo più voglia di scrivere del meeting di Rimini, e dell’aria bella che si respira in sagra a Rovereto. Ma tant'è. Se devo fare il consigliere regionale, da grande, sarà meglio tenermi in allenamento…

Davide Boldrin

Dopo aver letto i giornali di oggi, in cui lei, sig. sindaco di Carpi stigmatizza il sindaco di Novi, mi permetto di far notare una cosa: Già ieri quando lessi , " La giunta ", la faccenda non mi piacque un granché. Ma tant'è. Immaginiamo che NOI LISTA CIVICA, fosse un partito nazionale. E che NOI ITALIA, prenda posizione sulla brexit: Non si sentirebbe di certo il premier inglese sgridare il premier italiano per via della presa di posizione ( ovvero, speriamo che gli inglesi rimangano in UE ). Torniamo al " piccolo ": Io, come " compagno Z ( di Taurasiana memoria...) di NOI LISTA CIVICA ( semplice associato dell'associazione NOI LISTA CIVICA ), esigo che il direttivo ( che non è appunto la giunta municipale ) prenda posizione su determinati temi. Che faccia politica, insomma. Altrimenti poi io potrei " stracciare la tessera ". Esigo che " il mio partito locale ", dia voce alle mie idee ( me la cavo anche da solo, è vero, ma si capisca la differenza ... ). Ad esempio AIMAG è una faccenda che mi riguarda in prima persona ( il rusco, eh…). Oltretutto ci terrei a far presente che come associato, potrei anche criticare eventualmente, l'operato della stessa giunta che ho votato. Questa è la mia libertà. Come cittadino socio di una espressione politica, sotto certi aspetti nuova, ma molto radicata nelle modalità tipiche di PCI, DC, e PSI, che avevano una democrazia interna, gradirei che si tenesse conto della differenza tra le cariche amministrative, e le azioni politiche in cui mi riconosco. Si chiama democrazia. E caro Alberto Bellelli, con l'uscita di stamani mi è solamente parso assai permaloso. Niente di più.

Come se lei egregio sindaco di Carpi, non fosse un associato del Partito Democratico ( democratico, una volta, forse …)

Sarà mia premura sollecitare il direttivo dell’associazione a rimarcare in modo netto la differenza tra “ il partito locale “, e la giunta.

F.to: 
Davide Boldrin, cittadino dell'unione TDA, " compagno Z " dell’associazione NOI LISTA CIVICA.

P.s.: Egregio Bellelli, non sottovaluti le mie uscite “ a gamba tesa “. Perché non si è sposato nessuno, politicamente parlando. E nel 2019 mi pare ci saranno delle elezioni a Carpi. A buon intenditor, poche parole. Ecco ( post su fb del Giugno 2016 ):




Nessun commento:

Posta un commento