22/12/17

AMARCORD: Quella disastrosa serata del “ GRUPPO CITTADINO “ a Rovereto sulla Secchia.

Mesi addietro, quando si era ancora in campagna elettorale, si facevano gli incontri con “ IL GRUPPO CITTADINO “, quello che sarebbe poi diventato “ NOI LISTA CIVICA “. A Rovereto ci furono alcune serate, e una di queste fu letteralmente disastrosa, in senso di partecipazione. In tanti avevano garantito la loro presenza dopo la prima o la seconda, non ricordo, ma all’ultimo diedero buca. Si percepiva che esisteva un certo “ timore “ a far sapere che si frequentava certa “ brutta gente “ ….

Insomma ci fu una serata in cui di “ esterni “ al gruppo già in essere, erano solo in tre.

Una dei tre oltretutto ci abbandonò dopo poco perché doveva andare a prendere i figli che non erano propriamente, quella sera, dietro l’angolo.

I tre erano tale Enrico Diacci, Susanna Bacchelli e il terzo non lo diciamo per sua riservatezza ( poi non montò su pubblicamente, ma ci diede una mano ).

E perché mai un post del genere ? Beh, se leggete questa intervista, capirete come mai ho voluto fare questo post.

Insomma, fu davvero una serata disastrosa ? …..


Intervista sul periodico della parrocchia di San Michele Arcangelo, Novi di Modena:



LEGGIBILE IN PDF, QUI


Davide Boldrin
( uno che se qualcuno pensasse sia troppo di parte, beh, no, non è cosi. Semplicemente è come un comunista degli anni '50 con il PCI, e considera il comune di Novi di Modena la " MADRE PATRIA RUSSIA ". Insomma solamente un " trinariciuto " di NOI Lista civica... Si rende l'idea ? ) 

Nessun commento:

Posta un commento