28/12/18

Ogni tanto qualcuno me lo chiede " ma come mai vai a lavorare fino la, non riesci a trovare vicino a casa ? " Eh, guardateci un po' voi, perché.





Mi chiamo Davide Boldrin, nato il 06/08/1971 a Legnago ( VR ) , solo perché mia mamma è andata a partorirmi la, perché poi ho sempre vissuto a Carpi (Mo) e dal 1999 a Rovereto sulla Secchia nel comune di Novi di Modena. Il mio rapporto con il mondo del lavoro è stato un rapporto molto lineare, fatto di scelte riuscite e qualche errore, fino al 2008. Poi dal 2008 al 2012 alquanto movimentato. Dal 2012 in poi lavoro nello stesso posto, praticamente a 50 km da casa. In sostanza tutti i santi giorni lavorativi mi faccio MINIMO 100 km di furgone. Minimo, ovviamente. Ogni tanto qualcuno me lo chiede " ma come mai vai a lavorare fino la, non riesci a trovare vicino a casa ? ". Chi lo sa, forse potrei pure, ma avendo la licenza media, ed essendo alquanto ignorante su tante cose, ho messo su quello strano complesso di inferiorità che negli anni mi ha portato ad essere analitico fino all'esasperazione, attento e pragmatico. Non avendo studiato da ragazzo, devo farlo in continuazione su tutto. Sempre. ALWAYS. Poi qualcosa di buono avrò, altrimenti non si spiegherebbe come mai nell'azienda dove lavoro, spenderebbero tutti quei soldi che spendono su di me ( furgone, pasti, gasolio, ecc. ) quando potrebbero spenderne la metà assumendo uno che risieda li vicino...

Resta il fatto che ( adesa po' basta fer finta d'eser modest...) sono intelligente un po' più della media, costruttivo, tenace, spaccamaroni al punto giusto, assai ben disposto ai cambiamenti ( che sarebbero SEMPRE una opportunità per crescere e maturare, nonostante gli inevitabili traumi, talvolta anche dolorosi, essi comportino ... ), e un sacco di altre virtù. Sono anche antipatico perché con gli anni che passano sono diventato un po' più sclerotico e generalmente intollerante al lamento senza uno scopo poi utile.

Insomma, oggi bisogna che vi esterni il mio pensiero:

A me, Davide Boldrin, delle lucine di natale, delle feste, degli eventi culturali, dell'associazionismo, dei botti di capodanno ecc. ecc. non me ne è mai fregato niente. Ma niente.

Odio lavorare per sagre feste ed eventi, o altro che non sia inerente al guadagnarmi la pagnotta. 

Sono cose che non fanno per me. Piacciono tante ad altri ? Allora sono il primo a darsi da fare perché altri lo possano fare. Basta che non si spacchi i maroni a me per lavorare a feste, sagre eventi, ecc come sopra, che a me fa schifo.  

Mi piacciono molto invece, le campagne elettorali.

Quindi ? Dove voglio arrivare ?

Mi piacerebbe non leggere notizie come quelle di oggi, dove a Carpi chiudono Tintoria LUX, fallito " Dalla Martira ", a Novi chiusura della ex-Frama e quel che verrà.

Insomma, AGH VOL DI SOOLD. E la politica deve fare la sua parte, e muoversi sulla pianificazione territoriale. Su larga scala. Aiutare le imprese. DOMANDA: Perché la Chimar Imballaggi va ad investire nel bolognese, e non nel modenese ? Maglieria e ceramica, sono roba vecchia. Forse, sarebbe ora di aprire gli orizzonti. E trovare il modo di facilitare le multinazionali produttrici italiane. Forse. Altrimenti ...

La morale è sempre quella:  AGH VOL DI SOOOLD !!!! TOT AL REST, GLIIN CAZEDI !!! 

Davide Boldrin

ANTOLOGIA:

https://www.voce.it/it/articolo/1/attualita/Carpi-giornali-crisi-Tintoria-Lux-Copelli-DellaMartira-autisti-Tundo/


https://www.comune.novi.mo.it/index.php/comunicazione-e-partecipazione/comunicati-stampa/anno-2018/2087-solidarieta-dell-amministrazione-comunale-ai-lavoratori-di-frama-action-spa-2



Nessun commento:

Posta un commento