24/12/19

Auguri di buon Natale POLITICAMENTE CIVICI, da Novi di Modena e da Carpi.

E' tanto che non scrivo sul blog, ma in questa vigilia, mentre le " rezdore " lavorano, io devo stare " fuori dai maroni ". Quindi ho pensato di rompere un po' le scatole a 1/2 blog.

Auguri da Carpi, in sostanza la mia cittadina, dove ho vissuto dall'età di 3-4 giorni ( dal 1971...), fino al 1999, ma dove comunque per forza di cose, anche se non ci risiedo, in parte ci vivo.

E auguri da Rovereto sulla Secchia, comune di Novi di Modena, dove risiedo e ci vivo, anche qui in parte...perché il guadagnarmi la pagnotta mi porta per forza di cose, altrove.

Per natale regalo due suggerimenti alle liste civiche di cui la prospettiva mi si confà:

1) CARPI FUTURA: abbiamo tentato " l'ebrezza " del " salto oltre i confini " , l'abbiamo presa in quel posto, e ci pijano tutti pe' culo. Succede. E se tornassi indietro....RIFAREI TUTTO.
Per il semplice fatto che occorre talvolta " sgrugnarsi ", sporcarsi le mani e toccare con mano.

E si è visto: SIAMO A CARPI, NON A ROMA. 
NEPPURE A BOLOGNA

2) NOI LISTA CIVICA: lista di cui sono uno dei padri fondatori, e sono tempi ragionevoli per sottolinearlo e rimarcarlo. Perché sono capace di stare al mio posto, e fare gioco di squadra, IO.
E se mi arriva qualche tirata di orecchie, la prendo buona. Perché quando sono in squadra, sono in squadra. 

Indi, rammento anche qui che..

SIAMO A NOVI DI MODENA, NON A ROMA. 
NEPPURE A BOLOGNA

Le robe qui sotto, evidenziate, a Novi di Modena, per usare espressione sintetica ed efficace....NON SERVONO A UN CAZZO, E NON INTERESSANO AI CITTADINI. 



BUON NATALE. 

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento