26/07/10

...Infine PEPPONE e la sua banda, aiutarono DON CAMILLO e i suoi a far la SAGRA..( pure con i Fuochi!)

Perdonate il Titolo lungo, e il Commento prima..ma ci sta Tutto! Anche perche' Tra don IVAN (Camillo..), i parrocchiani, il Secchia vicino, ( il grande Fiume ?) e l'amministrazione comunale (avrei voluto far qualche nome..comunque, PEPPONE e i suoi..) pare davvero una cosa in chiave Guareschiana...VERA e BELLA Però !

Davide Boldrin

Ricevo e pubblico: (molto volentieri...)

Comunicato stampa
La Sagra di Rovereto


Dopo le dimissioni del presidente del Comitato Sagra di Rovereto con il conseguente scioglimento del Comitato stesso, pareva ormai certo che, almeno per quest’anno, la manifestazione si sarebbe limitata alle celebrazioni religiose. Si rinunciava dunque a quel contorno di musica, spettacoli, ristorazione ma soprattutto allo spettacolo pirotecnico finale che ha contribuito negl’anni in modo determinante a rendere tanto famosa ed attesa la Sagra di Rovereto.
L’Amministrazione comunale di Novi, dopo un confronto con il parroco di Rovereto, si è fatta promotrice di un incontro tra le Associazioni di volontariato della frazione e cittadini, facendo incontrare quelle persone che la Sagra “ce l’hanno sempre avuta nel cuore”.
Le Associazioni di Rovereto, forti degli ottimi esiti della manifestazione “Festaincanto”, organizzata in luglio sotto il logo “Tutti insieme per Rovereto”, hanno voluto rimettersi in gioco, insieme, per organizzare la manifestazione, al fianco della Parrocchia, al fine di continuare l’ottimo lavoro fatto negli anni precedenti conservando un momento fondamentale per la Comunità. Le Associazioni e i cittadini che si sono impegnati nella nuova organizzazione non vogliono nemmeno rinunciare ai tradizionali fuochi artificiali: con impegno e aiuto reciproco tutto diventa possibile!
Si conferma quindi anche per quest’anno l’appuntamento a Rovereto sulla Secchia, dal 27 al 30 agosto, con la tradizionale Sagra di San Luigi.
Oltre alle celebrazioni religiose curate dalla Parrocchia, la sagra quest’anno proporrà appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: sul palco allestito in piazza, nel cuore della fiera, verranno proposti diversi eventi: da un tributo a Ligabue, al concerto di bande locali, al “Ladro di volti”, per finire con una dimostrazione-spettacolo di balli latino-americani. Nello spazio giovani, presso il parco di via Chiesa Nord, si susseguiranno concerti di band locali e serate con musica con dj. Questa edizione vedrà inoltre un nuovo spazio di intrattenimento, allestito all’ingresso sud di Rovereto, nei pressi del supermercato Coop, con eventi che andranno dalla serata di piano bar, alle danzatrici del ventre, fino agli artisti di strada. Non mancheranno per tutta la durata della sagra, anche i punti ristoro con il ristorante tradizionale, lo gnocco fritto e lo spazio birra con “stuzzicheria”.

Per informazioni:
Angela Malagola
3351421415
___________________________________________________________________
N.B: per chi ignorasse (come si fà però..) chi sono DON Camillo e Peppone...Cliccare sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=SrXHKi0e9-o&feature=fvw

Nessun commento:

Posta un commento