09/09/10

Ho Visto la Luce !

Ho capito! Finalmente ho realizzato il perchè! Di cosa, si chiederà il Lettore ? Partiamo da come percepisco la Politica. A parte la mia Irruenza, (più che altro caratteriale..) ho sempre inteso la Politica come PASSIONE IDEALE. Poi magari uno sbaglia nella modalità di approccio, o nel modus operandi, ma questo vale per tutte le esperienze della vita, credo. E' opportuno anche sapere che seguo la Politica ormai da quando ero adolescente. Sono del 1971. Ovviamente da adolescente Carpigiano, ero di Sinistra ( per CONVENZIONE SOCIALE) . Però a sinistra, da ragazzo, non sono mai stato Convintissimo. A parte a scuola, dove talvolta si faceva "Sciopero"...Però, quando lavoravo alla mitica CENTAURO,  nell'estate del 1986, in una sezione del PCI di Carpi sparì una targa con scritto "SEZIONE PCI" ecc.(..Se ci fosse REATO...è caduto in prescrizione..). La stessa, di Buona mattina, era attaccata alla Porta dei bagni con Turca nel reparto spedizioni...giusto per fare un dispetto a quei personaggi della CGIL, che appena suonava la Sirena, se non mi muovevo a uscire, a detta loro, facevo l'interesse del padrone, brutto e cattivo. Altri tempi. Ma già i "COMPAGNI" erano indigesti. Troppo arroganti e presuntuosi, a mio avviso. Pur, con tutte le ragioni. Poi gli amici, poi gli anni di Craxi..Poi si cresce..poi nel 2002 la Prima idea di una eventuale candidatura UDC. Ma avevo una Figlia nata nel 2001, e una nel 2002..Avanti, pensai. Poi nel 2007, candidatura, elezione, successivamente nascita del PDL. Mio malgrado in pochi anni, divento un personaggio noto in zona, e questo soddisfa il mio egocentrismo, tra l'altro..Arrivo, arrivo alla LUCE..al FARO...Con il passare del tempo, in Politica, noto che ci sono persone che mi stanno più o meno simpatiche. E con cui avverto una Sintonia. Ma di qualsiasi Colore! Ad esempio a Novi e Dintorni, ci sono persone del PD, di cui ho tantissima stima. A Carpi invece ce ne sono alcuni che non digerisco. Mha... Poi nel PDL, non riesco a tenere la "BARRA a DRITTA"....e non apprezzo la Futura (presente..) Coordinatrice di Novi. Mi han pure chiesto di farne il Vice..ma vi pare? Io avrei una dignità...Comunque, tornando alla LUCE ho colto IERI, e ho avuto Conferma OGGI. Qualcuno mi ha accennato di un segretario di un partito a Carpi, che............Io Invece LAVORO per VIVERE! Non vivo di POLITICA ! E tanti sono cosi. E la POLITICA non mi SERVE per MANGIARE! Ma cerco di farla per Passione! Ora ho capito! Ho visto la LUCE! In verità non mi sono antipatici a Priori, coloro che hanno un ruolo istituzionale che consenta loro anche de Magnà....Ma non riesco a legare, e/o entrare in sintonia con coloro, che vivono la POLITICA come una ragione di Vita, per LORO...Spero si colga. Mica posso scrivere che mi stan su lì, le persone che non HANNO MAI LAVORATO, e da SEMPRE  fan POLITICA, o cercano di crescere politicamente perchè altrimenti, non sanno come mangiare...HO VISTO LA LUCE! Non mangio di POLITICA! Ecco il segreto della Mia Libertà di pensiero! E di Tentativo di Giudizio Libero...

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento