30/11/10

A Polinago c'è "L'Angolo di Gildo" ... a Novi facciamo "L'Angolo di D... ?" E il Bilancio ?

Nel comune di Polinago (MO) , un giorno trovarono dei volantini che criticavano la giunta con la firma "GILDO".
Polinago è capitanata da Armando Cabri Eletto nelle consultazioni elettorali del 6/7 giugno 2009. Armando Cabri è nato il 3 settembre 1959 a Pavullo nel Frignano, vive da sempre a Polinago, entra nelle file della Democrazia Cristiana nel 1977 dove gli viene assegnato il primo incarico nel comitato comunale.Viene eletto a consigliere comunale in una lista civica nel 2004 che ottiene il 25.53% dei voti. Si candida a sindaco in una lista PDL e Lega Nord nel 2009 ottenendo il 53,99% dei voti. E' sposato dal 1980 con Olga con la quale condivide 5 figli ed è nonno di 2 nipotine.
( http://www.comune.polinago.mo.it/comune/sindaco/default.aspx ). In sostanza l'è oun di mio

Ma che ha fatto il buon Armando ? Invece di prendersela, ha pensato bene di istituire "L'Angolo di Gildo".
Un indirizzo Mail ( langolodigildo@comune.polinago.mo.it ) per comunicare lamentele e/o proposte al sindaco e alla giunta.

Chissà , magari a Novi di Modena, potremmo istituire "L'angolo di ...Dante ? Giovanni ? NO! Ecco ! A me piacerebbe "L'Angolo di Demetrio" . Chissà poi perchè mi è venuto in mente quel nome li...
Comunque sia, con tutte queste "Assemblee", senza i documenti On-line PRIMA dei dibattiti (ora una è in corso...) servirebbe qualcosa di concreto per discutere e lasciare traccia.

Perche se noi andiamo sul sito del comune di Novi di Modena, ad ora ( 30-11-2010, ore 22.16 ) e digitiamo "Bilancio" Nel motore di ricerca così:

Salta Fuori:



Poi, il più recente:




Noto: Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2010 - 11.55 am



Bye Bye.

Davide Boldrin

4 commenti:

  1. Caro Davide dovresti saperlo che il bilancio è tale e si trova pubblicato sul sito del Comune solo dopo la sua approvazione in Consiglio Comunale!
    Ma via... ci sei stato pure tu in Consiglio Comunale possibile che ti sia già dimenticato tutto?
    Polemica e ironia a volte vanno insieme ma se si esagera si diffondono falsità ...con le gambe corte.
    bye bye

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che gli incontri che l'Amministrazione programma con le varie istanze della cittadinanza sono la presentazione della situazione in cui opera l'Amministrazione stessa. In questi giorni stiamo dicendo, al pubblico volonteroso presente, che con i gravi tagli subiti dalla manovra estiva, iniqua e tuttora ambigua sui conteggi reali, abbiamo deciso di salvaguardare al massimo i Servizi alla persona (Assistenza e scuola)a scapito della manutenzione delle strade e del patrimonio e sperando in un inverno mite senza (o con poche) precipitazioni nevose...
    Abbiamo bisogno di questi incontri per ascoltare tutti prima di lavorare nella fase finale della "quadratura dei conti" del Bilancio previsionale 2011 che poi verrà presentato e votato in Consiglio Comunale entro fine c.m.
    Per poi essere pubblicato sul sito.

    Elleffe

    RispondiElimina
  3. Buldrein da r'vreedicembre 01, 2010

    Caro elleffe, la mia è una provocazione per far notare che di solito, i cittadini, non hanno mezzi per giudicare preventivamente. Ma questo non vale solo per Novi. La citazione di "GILDO" è per far notare una interfaccia. Oppure a Carpi, ad esempio, almeno su qualche punto sono più trasparenti. Gli ODG, le interrogazioni e tutto ciò che concerne il Consiglio Comunale, è sempre ON-LINE appena è protocollato. Non dopo la discussione. E se digitiamo "bilancio" nel motore di ricerca, qualche informazione sulle assemblee salta fuori. Niente di più.

    Ciao!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  4. Seimper Buldrein da r'vreedicembre 01, 2010

    Link per verifica:
    http://www.carpidiem.it/default/Il_Comune/Bilancio/Bilancioinsieme/index.html

    Sarà magari uno SPOT, però intanto...

    Davide Boldrin

    RispondiElimina