18/12/10

Gli Adolescenti di oggi (.. quasi idioti come quelli dell'altro ieri ..) ... e quelli di ieri

 Dal "Corriere della sera" :
Avevano picconi e accette Noi i bersagli ...


Può essere successo anni addietro, che un tizio dei nostri tempi sia stato un pochino scavezzacollo. Proviamo ad "immaginare" uno di alcuni episodi del tizio.
Questo tizio magari si fece inseguire da una pattuglia della polizia municipale, e da una della polizia di stato, solamente per una infrazione stradale. Ma sentire le sirene forse, lo aveva intimorito facendo fare una gimcana allucinante alle pattuglie. Forse, una volta preso, fu portato dove si meritava e fu pure chiamato il suo babbo dai vigili urbani, i quali forse non consegnarono il tizio “sul momento” alla polizia (chi lo sa ..), e magari il babbo non si arrabbio con la “pula”, ma ringraziò. Poi magari a casa la madre di questo tizio gliele suonò come non aveva mai fatto …supponiamo che il tizio avesse 16 o 17 anni, o giù di li.. Le “bravate” si fanno. Poi dipende come si è educati in seguito. Magari il tizio di fronte alle sue responsabilità, ha chiesto scusa, si è reso conto e HA PORTATO RISPETTO  all’autorità …Chi lo sa … Forse in questi anni il tizio parlando con uno di questi addetti delle forze dell’ordine, ( chissà , forse magari proprio quello che guidava  una delle pattuglie ….) rimpiangevano entrambi  i “BEI TEMPI”. Che se la combinavi, ti prendevi la lezione e ti mettevi in riga (se proprio non eri c……e  del tutto …) . Il discriminante da allora ( forse erano gli anni  ’80 ..) ad oggi è che c’era un rispetto di fondo che non mancava mai. Invece oggi 4 pistolotti coglioncelli, aizzati pure dai professori ( ..cosi pare ..) sono definiti “bravi ragazzi”. A sèm a post! Invece di andare avanti, torniamo agli anni ‘ 70 … QUINDI I COMUNISTI ( intesi come CRIMINALI, ma portando rispetto a coloro che hanno avuto FEDE nell'Unione Sovietica e nel Marxismo ... problemi loro..  ) non ci sarebbero più ?
___________________________________________________

Intervallo. Con immagine di Repertorio:


____________________________________________________________

Sarà casuale ogni riferimento a cose, persone e fatti ?....Senza ombra di dubbio! ( uhm....)

Davide Boldrin








2 commenti:

  1. Caro Boldrin...parole vere. capitava proprio così una volta. Se tornavi da scuola con una nota sul diario perchè non ti eri comportato educatamente...erano ceffoni e castighi! Oggi: primo si guardano bene da mettere una nota sul diario! Secondo: è la prof o il prof. che debbono giustificarsi con il Preside per qualche reclamo nei confronti dello studente somaro! Terzo: i genitori invece di prendere provvedimenti con il "bambino" tornano a scuola a dire all'insegnante: "ma come s'è permessa....???" Cosa vogliamo ancora di più dalla vita? Un amaro lucano? un somaro con diploma?

    RispondiElimina
  2. Davide Boldrindicembre 19, 2010

    Già! E se chiediamo a chi è stato a Scuola prima del famoso 68, se è leale, ti risponde che era meglio prima ...PROVARE PER CREDERE!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina