15/07/12

DAVIDE BOLDRIN, forse candidato alla presidenza del consiglio dei ministri nel 2013, presenta il suo programma:


Lo so, sono vecchio per candidarmi premier. Vuoi mettere quei baldi giovanotti di Silvio Berlusconi, Antonio di Pietro, Massimo d’Alema, Pierferdinando Casini  e via discorrendo ? Loro potrebbero portare una ventata di freschezza. Però il mio programma elettorale lo scrivo lo stesso:

MODIFICHE COSTITUZIONALI:

Art. 1: L’Italia è una repubblica federale di regioni a statuto autonomo composte da comuni.
La bandiera è composta da tre bande verticali di colori: VERDE BIANCO ROSSO.
Poi inseriremo con apposito riferimento e numerazione di articoli :

-L’Italia legifera attraverso una sola camera in denominata Senato Federale, composta da un numero massimo di cinque senatori eletti, per regione autonoma, unicamente in materia di sicurezza nazionale, parte della viabilità nazionale, pensioni sociali e assicurazioni sul lavoro. Gli unici Ministeri nazionali sono : Difesa. Pensioni, (Ex-Inps ed Ex Inail ). Ministero della viabilità e infrastrutture ( solamente per ciò che non compete alle Regioni ).

- I partiti sono espressione locale di democrazia. Ogni eletto in qualsiasi carica, non può ricoprire la stessa per più di due legislature, indifferentemente dalla durata. Chi ricopre cariche politiche all’interno dei partiti, in caso di elezione decade la stessa carica politica. O viceversa. E’ a carico degli eletti in qualsiasi partito o movimento civico una automatica concessione al partito o movimento civico del 5% del compenso dovuto. Anche in caso di cambio di appartenenza politica in corso di legislatura.

- La tassazione regionale è solamente sul reddito effettivo, per ogni cittadino o nucleo famigliare, al netto delle spese annuali.  Idem per le persone giuridiche. La contribuzione al ministero delle pensioni è proporzionale al reddito. L’IRR, Imposta regionale reddito è applicabile nella misura massima del 25 % . Le tasse su ogni forma di proprietà sono ritenute anticostituzionali, diversamente da tassazione I.V.A. e/o su servizi, a discrezione delle singole regioni. Il 2 % dell’ IRR è automaticamente versato dalle regioni, al ministero delle pensioni e dello stato sociale.

- I senatori nazionali ricevono un rimborso spese a piè di lista. La tassazione nazionale si chiama “Dazio Nazionale “ ed è nella misura dell’ 1% in base alla denuncia IRR ( sia per persone fisiche che giuridiche ) finalizzata al mantenimento dei tre ministeri nazionali. Il Presidente del senato federale ha solo valenza simbolica. Anche per il senatori federali , vige la regola per ogni componente politico regionale, del massimo di due legislature.


… Insomma. Basta con camera dei deputati, ministeri lontani, ecc. ecc. 


Basta con l’idea dello stato come “Grande famiglia” Che due palle!!! Basta “PATRIA” . Che due palle!!!!

Basti vedere il Sisma: Le competenze le ha la Regione, ma chi sa cosa si deve fare, lo sanno i comuni ( Nota personale : VASCO ERRANI MI PARE UN INCOMPETENTE. ASTRATTO. )
Ma so che è un sogno. Dato che I GIOVANI (Silvio Berlusconi, Antonio di Pietro, Massimo d’Alema, Pierferdinando Casini  e via discorrendo..) scenderanno in campo. Certi di poter salvare questo bel paese, perché la nazione è UNA.

MA ‘ndè a cagheeeeeeeeeeer  deficieint !  E basta con “LA PATRIA” ! Ne ho le palle piene.

Sembro leghista ? No, non lo sono. MA FEDERALISTA LIBERALE, ECCOME!!! E ANTIPATRIOTTICO. Mi sembra anacronistica, LA PATRIA.

Davide Boldrin


2 commenti:

  1. La "PADANIA" di stampo leghista, è utopia anche quella, in fondo. Ma un federalismo reale no. Come in Svizzera, in Germania...
    E magari avremo anche il nostro bellissimo SUD ITALIA come paradiso turistico.

    Ma come si farà per candidarsi davvero Premier, con pochi soldi ?

    Buldrein

    RispondiElimina
  2. Ma come si farà per candidarsi davvero Premier, con pochi soldi ? Vedi che ci sei arrivato? Stai con i piedi per terra! Primo se proprio vuoi, devi trovarti un "mammasantiossima" con i schei e un seguito di "amici" che ti sostengano con il voto (sponsorizzati dal boss di cui sopra. Non deve essere per forza un mafioso, può essere un industriale che crede in te, può essere un magnate che gli piaci e che vuole sostenerti....poi alle 7 suona la sveglia, devi andare a lavorare e cominci una nuova giornata! Non fare il Pirla!!!

    RispondiElimina