17/11/12

VOCI e ... PORTAVOCE ( dal R'vree e mia sol ...) del 17 Novembre 2012



1 commento:

  1. Caro Trentini anch'io ho ascoltato e colto alla tua stessa maniera gli auspici del Sindaco sulla necessità, d'0ra in avanti, di progettare il futuro del nostro territorio prendendoci il tempo e i medoti democratici necessari, anche un po' di più...
    Rovereto ha una grande occasione di ristrutturare il proprio centro riprendendo in mano i progetti per una nuova Piazza voluti dall'ultima Amministrazione Malavasi e che sono stati un'ottima occasione di partecipazione di tecnici locali e di altre parti d'Italia. Ecco, quello che allora poteva risultare un progetto da "libro dei sogni" oggi, invece, potrebbe essere un ottimo spunto di rilessione come diceva il Sindaco Turci. Però, lo dico subito, una scelta del genere non può stare in piedi senza l'"opera" indispensabile della Circonvallazione di Rovereto, già prevista e inserita nelle opere conseguenziali alla realizzazione della Cispadana.
    Sono certo che su questo argomento il dibattito sia solo all'inizio e non vedo l'ora di vedere accesi dibattiti ai quali non mancherà mai il mio contributo.

    Per quanto riguarda il Centro sportivo/Anziani stiamo parlando, invece, di emergenza quindi non c'era il tempo necessario per ponderare, ecc. Comunque ritengo le scelte fatte dalla nostra Onlus Tutti insieme per... molto condivisibili in quanto renderanno il polo sportivo molto più servito e ricettivo per tutta la popolazione essendo, inoltre, l'area più libera a livello di viabilità e di recettibilità. Stiamo parlando, daltronde, di strutture provvisorie proprio perchè occorreva dare risposte immediate alle emergenze che abbiamo vissuto. Poi, come detto prima, avremo tutto il tempo per ragionare e progettare con l'ausilio della maggiore partecipazione possibile. La tensostruttura prevista sul campo da Basket, ovvero quello con le piastrelle, io credo che l'ARCI anziani potrà fare tranquillamente le sue serate danzanti a beneficio di tutti e con maggiore agibilità.
    Elleffe

    RispondiElimina