02/06/13

8 Giugno - 21-22-23 Giugno : LA FESTA PIU' PAZZA DEL MONDO. La vita ci sorprenda.

La Vita ci Sorprenda!

L'occhio leale si accorge che l'uomo non è solo menzogna, tornaconto ed opportunismo: può essere generoso nella difficoltà economica, operoso ed infaticabile nella ricostruzione, persino religioso nell'esperienza del dolore. Strano mistero la speranza, direbbe Charles Peguy. Cos'è che muove l'io a raccogliere le proprie risorse, a rialzarsi e a ricominciare?
E c'è di più. Ancora più sorprendente è incontrare qualcuno che ti sfidi, come Papa Francesco, a vivere con gioia la fatica quotidiana, quella di tutti i giorni, quella che "taglia le gambe" poiché è sempre uguale, apparentemente sterile ed insignificante per la storia del mondo. Ma come non ridestarsi nell'animo quando con docile tenacia invita i giovani a "desiderare cose grandi"?
Ebbene, solo il miracolo di incontrare un uomo che rimane tale, qualcuno che non ha abdicato alla speranza può conservarci uomini nelle nostre grandi e misere fatiche, solo la sorpresa della vita stessa che inaspettatamente ci invade, può custodire la nostra nobile tensione ad essere felici.












Nessun commento:

Posta un commento