08/02/14

Lettera aperta a Valentina Castaldini e Maurizio Lupi. Uno dei problemi, si chiama... JOE. JOE VANARDI.

...tanto lo so che con la vostra spocchia, la cagherete “ zero “. Ma io ve la scrivo lo stesso.
Io avrei piacere a tesserarmi NCD. E come me, anche altri amici ( pochi...). Ma anche NCD puzza di politica vecchia. Non è possibile che per far politica e incidere a livelli provinciali e regionali, sia IO che debba rincorrere. Cioè: si chiede di aderire però ci sono “ le condizioni “. Però se uno dice che non vuole più tra i piedi Carlo Giovanardi, e vorrebbe un segnale chiaro e forte, che sia “ NUOVO “... beh....

Posso capire che adesso sia necessario riciclare, per via dell'ambiente...tra Hera e Aimag, è comprensibile.

Ma è sempre la stessa retorica. E nonostante tutto, credo che a lungo andare, NCD sarà un progetto fallimentare. Almeno fino a quando ci saranno a capitanare, persone del secolo scorso. E' un problema comune a tutta la politica. Essa, a certi livelli, è astratta dal reale quotidiano. Bisogna lottare, mi si dice ? Io lo faccio. A modo mio. E fin quando a Modena, ci sarà gente come JOE VANARDI, e schemi oramai obsoleti, beh... sappiate che remerò contro il più possibile. Alzate le spalle ? E' lo stesso. Tanto vi dovevo. Ma si sappia che le mie osservazioni, non sono così trascurate....

Agli amici a cui ho fatto “ lo scherzetto , “ ieri, sappiate: O si batte i pugni sul tavolo, altrimenti 'so pippe. Non tocca a noi “ elemosinare “. Tocca ad altri dare direttive chiare. O si rischia, o si “galleggia “. E io non amo le mezze misure. Gli anziani sono saggi. I politicanti anziani invece, sono vecchi. Anche se sono giovani come Maurizio Lupi.

Ma non è un problema:

  1. Nel 2008 dissi le stesse cose, in un altro contesto, con l'UDC. E abbiamo visto....
  1. Nel 2009 dissi più o meno le stesse cose, dimettendomi da consigliere comunale, e ora della vecchia squadra son rimasto solo io, eletto, ovviamente.( dissi: aspetto i cadaveri. Il problema è che uno lo è diventato davvero, per cui non lo dirò più...)
    Basta attendere. E io aspetto. Con posizione assai chiara di ciò che voglio ( da quando faccio politica, i fatti mi han sempre dato ragione …..):

CONCRETEZZA e DECISIONE.


...Il resto son pippe....




Davide Boldrin



....La mail:

PAUSA DI RIFLESSIONE ( su appartenenza politica ).

Oggi mi son trovato 500 Euro in meno in busta. Si tratta del conguaglio irpef, non conteggiato lo scorso mese.

Vorrei annoiarvi con tutta la trafila degli ultimi anni di lavoro, della fatica a tirare avanti con dignità a casa mia, ecc. ecc. 

Ma eviterò. Sappiate che non ho voglia di impegnarmi in un progetto politico che ha del vecchiume, che a Modena ci lascia sodomizzare da quell'anziano di Carlo Giovanardi, che se la Giuditta Pini fa i .......i, invece ai miei amici Ciellini, politicamente, piace essere sodomizzati ecc. ecc. 

Per cui non verrò a fare il lecchino da Maurizio Lupi, e per quanto mi riguarda, il governo Letta, penso che faccia schifo.

Servono soldi, e dignità. Tutto il resto sono stronzate. 

Per cui non mi tesserrerò NCD. NCD, Forza Italia, e Fratelli di Pippe... Partito Pseudo Democratico... mi paiono tutta roba vecchia.

Mi interessa la mia dignità. Il resto, son cazzate.

AV SALUT, e rumpidi minga i maroun, cà soun stuff della politica nazionale. 

Chè a sem teremotè. E ghe da deres da fer. 

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento