30/09/17

A pensar male si fa peccato. Ma spesso ci si prende. Ad esempio la faccenda Auser di Novi di Modena, perché a me da il sapore di " rappresaglia politica " ?





A pensar male si fa peccato. Ma spesso ci si prende. Ad esempio la faccenda Auser di Novi di Modena, perché a me da il sapore di " rappresaglia politica " ? Immaginazione ? Delirio ?

Non scriverò affatto le ragioni di una cosiffatta considerazione. Ma il gusto di " rappresaglia politica " c'è. Eccome se c'è.

Davide Boldrin

Ecco la vicenda ( fonte: http://www.voce.it/it/articolo/1/sanita/auser-protesta-esclusi-ausl )

Auser protesta: esclusi dall'Ausl

L’Ausl le ha tolto il servizio e l’Auser, benemerita associazione di volontariato, protesta con una lettera indirizzata al Direttore generale Ausl e al Sindaco di Novi. “E’ dal 2000 che Auser Novi, a seguito di una convenzione con la Domus Assistenza – lamenta l’associazione di volontariato – assicura il trasporto di materiali biologici dal Centro Prelievi di Novi al laboratorio dell’ospedale di Carpi.
Dal primo di settembre questo servizio è stato sospeso a seguito di una diversa riorganizzazione del servizio disposta dall’Ausl a livello provinciale”.
Si fatto il trasporto dei materiali biologici, non solo da Novi ma anche da Soliera e Campogalliano è stato affidato in via temporanea alla Croce Blu di Carpi in attesa dell’emissione di un bando specifico per questo servizio. “Si fa presente – afferma l’Auser nella lettera di protesta – che l’attività da noi svolta, nel tempo, ha coinvolto più di trenta volontari i quali, in forma totalmente gratuita, hanno prestato il loro tempo a favore della comunità completando il servizio con il ritiro dei referti e loro distribuzione. I volontari, nella loro attività di contatto con i cittadini, sono stati parte attiva nel fornire informazioni relative alle modalità di accesso ai servizi sanitari”. Secondo l’Auser il provvedimento “contrasta infine con la mission che ha portato alla nascita della Casa Della Salute di Novi , la prima a livello provinciale, quando al momento della sua inaugurazione e recentemente nell’incontro del 6 agosto ultimo scorso si è affermato più volte l’importanza del coinvolgimento dei volontari, cittadini attivi, impegnati nel confronto con la comunità senza formalità e con ampia disponibilità”. 


Nessun commento:

Posta un commento