02/09/18

Ma cosa avrebbe mai contro Anna Messina ( direttore generale unione TDA ) il " CONSIGLIERE REGIONALE " Davide Boldrin ? Niente.


A essere in qualche modo esponenti politici di una maggioranza di governo locale, ci sono alcuni aspetti di cui tenere conto: 

1) Non li " cagano " proprio perché appunto sono solo referenti politici della matrice culturale e politica, senza ruoli istituzionali 

2) Li " cagano " in modo non consono, sperando in chissà quali congetture, perché appunto sono referenti politici della matrice culturale e politica, senza ruoli istituzionali 

3) Non li capiscono proprio (e qui, conosco uno che ci gioca su ciò. Solitamente lo incontro allo specchio).

E allora veniamo alla faccenda " Anna Messina ". La " povera Anna ", in realtà è stata semplicemente " strumentalizzata " dal sottoscritto.

Venerdì scorso, in pausa pranzo, dopo aver mangiato orecchiette con panna e speck, e un bell'uovo con pancetta, mi son messo sulla sedia fuori dalla trattoria, con il caffè e poi, sigaretta.

Pensando che ormai agosto era finito anche sul piano politico. 

Siccome io affermo sempre che da inizio luglio a fine agosto, in politica e PA, ci si deve occupare solamente delle cose strettamente impellenti non rimandabili, e di altro proprio no, terminato agosto mi son detto " 'spetta che attiro l'attenzione un po' su di me, adesso vado a sfogliare un po' di albi pretori, di sicuro qualcosa di carino lo trovo  ( effetto " pancia piena "  del post pranzo, si chiama ).

Ovviamente non c'era intento di " attenzione popolare " , ma diciamo, su " addetti ai lavori ". 

Insomma un giochino tipo " vediamo se sono ancora buono ", o " accendiamo il motore della macchina ferma in garage, altrimenti si scarica la batteria " .

Beh si dai. La stampa mi ha risposto con telefonate, messaggi, risposte email e persino un articolo ( che sulle prime mi aveva fatto un po' arrabbiare, mi sembrava troppo, ma poi ...), nel contesto degli " addetti ai lavori " si sono moltiplicate sui social le ipotesi, sono arrivati apprezzamenti alla dott.sa Anna Messina ( anche i miei, eh ? Sia chiaro ) ecc. 

Insomma, il CONSIGLIERE REGIONALE sarei capace di farlo. Infatti adesso sto iniziando a " studiare ", caso mai per sbaglio, succedesse davvero. E mi sto leggendo i titoli delle 152 delibere regionali ( non le ordinanze specifiche  o le robe sul BUR, quelle un po' alla volta ), in cui vedi le robe dei dirigenti sulla attività venatoria, funivie, concessioni marittime, ecc. ecc. 

Eh, si fa cosi, per allenarsi.

Ecco di che si tratta: 

VOCE: 

Sorpresa: Anna Messina ritorna a Carpi come Direttore generale dell'Unione

LA PRESSA:




Quando avrò tempo voglia e soprattutto ispirazione, il prossimo test sarà POPOLARE.


Forza compagni ! Evviva la rivoluzione civica ( in atto, evoluzione, e con " presa di misure e pesi " ).

Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento