14/09/12

Lo capiscono in tanti che di politica, e del PDL ne ho le balle piene, infatti ....

... resto nel PDL solo perché lì, ci sono persone che conosco e stimo. Ma anche lì, c'è gente che oramai ha fatto il suo tempo. Poi non si capisce la linea politica. Quale è ? Quella di ricandidare Berlusconi ? CHE SCHIFO !! CHE PENA. Ha fatto il suo tempo. E poi secondo me, ora, è uno di quelli che se gli sfreghi le guance ... sputa  ( ... lo so, ma quando ci vuole, ci vuole ...).

Io la mia linea politica l'ho ben presente. Da quel pezzo. E chi mi conosce, lo sa. E' scritta qui:


per leggere l'articolo completo:



Davide Boldrin

6 commenti:

  1. Io invece sono rimasto molto deluso da questo articolo di Vittadini e per tanti motivi che non riesco a scrivere qui. Pur giudicando Vittadini mio amico (anche se non ci siamo mai conosciuti personalmente) e mia guida, penso che da "esperto" stia correndo paurosamente il rischio di uscire anche lui dalla realtà. Certi passaggi di questa intervista, soprattutto quando parla del problema del lavoro sono quasi fastidiosi e, soprattutto, vecchi di 15 anni.

    RispondiElimina
  2. "Innocenzo", visto che di te mi fido, mi piacerebbe quando hai tempo, che me li sottolineassi. Sono curioso. Anche il Vitta, in fondo ha i suoi anni ...

    RispondiElimina
  3. Sono tanti i punti in cui non mi trovo d'accordo:
    il passaggio in cui "incensa" Steve Jobs è insopportabile. Innumerevoli testimonianze di persone che hanno lavorato con lui descrivono Jobs come un arrivista, che non guardava in faccia a nessuno ed infarcito di teorie filosofiche astruse. Ci sono tanti industriali italiani di valore del Novecento che Vittadini poteva citare con un po' più di "usta", senza usare le solite banalità su Jobs, Bill Gates e compagnia.
    Poi c'è un passaggio sulla differenza tra lavoro precario e flessibilità che andava bene come risposta, negli anni '90. Ma parlare adesso di "gente che vuole cambiare lavoro per migliorarsi" o "gente che cerca un altrove in cui spendere le specializzazioni acquisite", oltre che avere un che di ridicolo, è anche abbastanza fastidioso per milioni di gente che si trovano a voler cambiar lavoro perché adesso non ce l'hanno. I "settori avanzati" tanto cari a Vittadini saranno anche l'avanguardia, ma dietro ai settori avanzati c'è gente che produce acciaio, cemento, PVC, strade, ponti, che guida ruspe, carrelli elevatori, tiene l'agenda del proprio direttore, fa l'insegnante, fa la madre o il padre. Tutte queste cose e tante altre non vanno in obsolescenza in cinque anni, come dice Vittadini.
    Oltre a questo poi c'è il giudizio che dà sulla classe politica: troppo banale, troppo scontato. Tutti, il 99,9% delle persone dicono queste cose oggi. Nessuno però, nemmeno Vittadini, che dica in concreto come se ne esce.
    Se proprio sono tutti dei cessi, i politici, smetta di fare il Presidente di una fondazione e faccia il deputato. Sono pronto a votarlo anche se si candida con Vendola.
    Sono troppo cattivo?

    RispondiElimina
  4. No. Sul lavoro no. Il commento glielo mando a lui. In effetti oggi c'è un problema di sopravvivenza. Il libro di Paola Mastrocola " Togliamo il disturbo ", forse è da consigliare anche a tanti che "hanno studiato". Banale il giudizio sulla classe politica, ma credo sia vero. La soluzione ? Ho smpre pensato max. due mandati per carica. Anche per Formigoni ...

    Buldrein

    RispondiElimina
  5. Poi "liberiamo Steve Jobs ", è un aforisma. Un pò come dire... VOTATE BOLDRIN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO dei MINISTRI della REPUBBLICA ITALIANA...


    RispondiElimina
  6. TUTTI oggi, come RENZI, GRILLO, Boldrin, Bersani e Vendola, possono promettere, lanciare proclami, sostenere che una volta eletti faranno questo e quello, ma...... poi saranno condizionati dalle allenaze, i compromessi si succederanno; qualcuno ne approffitterà e ruberà, come Lusi e altri...
    Quando vedrò che la maggioranza in Parlamento voterà: per eliminare almeno un terzo dei parlamentari; equiparare le prebende ai livelli Europei; tagliare auto Blu e privilegi vari, allora tornerò a credere e ad aver fiducia nella POLITICA! Ma quando sento, che i tagli vengono fatti, sugli insegnanti di sostegno ai bimbi con andicup, tagli al susssidio delle famiglie disagiate....allora non c'è giustizia, non c'è più Politica, ma solo mercenari e imbomitori di mercato!

    RispondiElimina